Regali per amanti della cultura
Quante volte, nel nostro negozio in centro a Milano, abbiamo risposto a richieste di clienti che cercavano regali per donne e uomini amanti della cultura?
Spesso, insieme ad un libro, vogliono donare anche un oggetto che sia apprezzato da chi ama leggere, e infatti tanti clienti vengono nel nostro store fisico per scegliere di persona un “regalo culturale”:
- “Dovrei fare un regalo ad una donna/uomo di cultura, cosa mi consiglia oltre ad un libro?”
- “Vorrei regalare qualcosa che non sia un libro ad una persona a cui piace leggere, acculturata. Cosa posso comprare?”
- “Vorrei aggiungere un regalo che accompagni questo libro, cosa mi consigliate?"
- E infine, la più classica delle domande: “Vorrei fare un regalo ad una persona che ama leggere”
Da ormai più di un quarto di secolo siamo sempre riusciti a rispondere a queste domande, selezionando il regalo giusto qualsiasi fosse l’età o l’interesse culturale del destinatario. E questo anche grazie ai nostri clienti, a quei tanti uomini e donne di cultura che dal 1998 frequentano la nostra libreria di Milano. Sono loro stessi che ci hanno aiutato, attraverso i loro gusti e le loro scelte, a selezionare i regali culturali perfetti.
La scelta perfetta per un regalo culturale a Milano
Chi ama la cultura risponde a standard che esulano dalla più banale suddivisione di stili con cui si è scelto di arredare la casa, lo studio o l’ufficio; questo perchè un regalo dal gusto classico può essere scelto per esaltare un arredamento moderno - e risaltare al suo interno - oppure al contrario un oggetto di gusto moderno può creare la giusta armonia inserito in un contesto classico.
È l’oggetto stesso ad avere valore, indipendentemente dal contesto in cui è inserito. Noi non abbiamo dubbi su questo aspetto: che sia un mappamondo, una scacchiera, un set da scrittura, delle mappe o della statue, dei segnalibri, reggilibri o altri tra gli innumerevoli prodotti che offriamo qui online o nel nostro store fisico, qualsiasi oggetto scegliate è stato, possiamo dirlo, “testato” nel corso degli anni.
Abbiamo risposto alle più disparate esigenze di regali culturali: dopo decenni abbiamo così selezionato quelli che per riscontro hanno avuto sempre il maggior successo e i migliori feedback. Come nel negozio di Milano, anche qui, abbiamo voluto proporre la stessa accurata selezione.