Box Battesimo: una box regalo per il battesimo ed il primo compleanno
Quando c’è un battesimo in vista o il primo compleanno di un bambino, una delle tante incombenze di cui si deve far carico l’invitato riguarda il regalo.
Fortunatamente, oggi esiste davvero un’ampia varietà di scelta: dal classico gioiello, come l’intramontabile braccialetto o collanina, al regalo solidale, fino alle idee più originali, come per esempio i libri.
Già, i libri. Non tutti sanno infatti che anche i testi, di tutti i generi e le misure, possono essere regalati come dono per un battesimo o un primo compleanno, suscitando tra gli invitati curiosità e interesse.
Diciamo la verità: quanti di noi hanno ricevuto, nella propria vita, regali utili? In pochi. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di pensieri sì carini e decorativi ma destinati a essere dimenticati su una mensola o in un cassetto.
Un libro, invece, è un regalo, oltre che originale, che può essere effettivamente utilizzato, soprattutto se il festeggiato o il battezzando sarà un appassionato lettore o lettrice. Libreria L’Accademia, tra gli altri, propone anche il servizio di box battesimo e box primo compleanno da usare come regalo, accogliendo le diverse esigenze dei clienti per trovare insieme la soluzione migliore per ogni occasione, dal battesimo al primo anniversario di nascita.
In cosa consiste la Box Battesimo?
La nostra Box Battesimo è un’ idea regalo molto carina, dedicata nello specifico al bambino che viene battezzato, ma che è molto originale anche come dono di nascita o per il primo compleanno. E’ “un libro per ogni anno”: significa accompagnare anno dopo anno, il bambino nella sua crescita. E’ un regalo intriso di valore culturale e simbolico. Per il battezzando o per il bambino che sta per soffiare la sua prima candelina, una delle proposte è quella di scegliere un titolo per ogni anno che verrà, fino al compimento dei suoi 18 anni. Il libro, quindi, rimarrà come ricordo e dono futuro, segno e simbolo di infinito affetto. Potrà essere scartato all’anniversario di battesimo di anno in anno, oppure nel giorno stesso del suo compleanno fino al suo diciottesimo.
Quali libri scegliere?
Le scelte che si possono fare sono molteplici, ma le due più gettonate sono queste:
Temi diversi per anni diversi: in questo caso la scelta cadrà su libri adatti alla fascia d’età e agli anni che di volta in volta compirà il bambino. In questo modo riceverà per esempio un libro tattile il primo anno, fino ad arrivare magari ad un classico della letteratura che scarterà ai suoi 18 anni.
Tematica unica: in questo caso si può scegliere un fil rouge che accompagni le letture del bimbo nella sua crescita. Si può scegliere di porre l’accento su valori universali e duraturi nel tempo oppure scegliere la tematica dei “classici della letteratura” per farli apprezzare già da piccoli esistono infatti edizioni dedicate ai giovanissimi lettori, per crescere con i classici intramontabili e senza tempo. Gli argomenti dovranno essere godibili e fruibili, spaziando dalla filosofia a temi di vita comune, dai saggi alle chicche con titoli più particolari. Il battezzato, o il festeggiato, potrà approcciarsi non appena avrà imparato a leggere e a interessarsi di alcuni argomenti importanti come l’amicizia, l’identità individuale, il rapporto con l’ambiente naturale.
I consigli dello staff della libreria sono sempre preziosi, perché le scelte sono davvero molte e le tematiche da seguire possono essere varie, non è semplice selezionare il testo giusto, le illustrazioni più poetiche e le tematiche tanto importanti.
Un’altra richiesta che proviene dai clienti riguarda il prezzo. Possiamo modulare la richiesta seguendo un budget predefinito che ci permetterà di suddividere per i 18 titoli scelti, che possiamo selezionare insieme oppure che possiamo proporvi in base all’idea di regalo che vorrete donare. Anche nel caso dei libri, vale il principio che più copie si acquistano, meno si spende per ciascun testo.
Penseremo a tutto noi se vorrete, dal confezionamento di ogni singolo libro alla realizzazione della “scatola regalo” dedicata al festeggiato e personalizzata secondo i vostri gusti.
La box battesimo e la box primo compleanno sarà certamente un regalo davvero apprezzato e molto elegante, simbolo di un dono infinito carico di significato. Il libro è un meraviglioso pensiero, intriso di valore e che accompagnerà il bambino nella sua crescita futura.
Chi ama leggere spesso condivide questa passione anche con le persone più care e, proprio per questo, regalare un libro è un’idea originale e particolarmente adatta a rispecchiare i gusti e lo stile che vorrete donare.