Gadget di fine festa: libricini!

Cadeau e Gadget di fine festa: quali sono le opzioni sul mercato oggi

State organizzando la festa di compleanno della vostra bambina, del vostro bambino? Nella lista delle cose da organizzare segnatevi il gadget di fine festa da dare come omaggio ai bambini invitati. Ormai è un must imprescindibile.

L’idea alla base di questa “nuova” tendenza trae le sue origini dalla tradizione della bomboniera: chi organizza una festa o una cerimonia, desidera omaggiare i propri ospiti con un regalo, in modo da ringraziarlo della sua presenza.

Complice sicuramente il big del mercato Amazon che propone tantissimi articoli per bambini, confezionati in graziosi sacchettini, questi gadget hanno ormai preso il sopravvento. Versioni più piccole di giochi da tavolo, penne colorate, articoli da cancelleria, dolciumi vari, gadget ispirati ai cartoni più di tendenza. 

Ma, ad essere sinceri, quante di voi, dopo aver partecipato ad una festa ed aver ricevuto il cadeau, ne sono soddisfatte? I gadget sono spesso di qualità discutibile, poco originali, di scarso valore insomma.

Avete mai pensato di proporre invece un libro? Esistono tantissime edizioni che propongono versioni più piccole in termini di formato - e di prezzo!- dei libri più conosciuti, ed intere collane di libri per bambini che propongono libricini brevi ma squisiti.

Regalare un libricino a fine festa sarà sicuramente una scelta molto apprezzata per il valore intrinseco che il libro trasmette, e sarà una scelta pensata ed originale.

Il libricino permette di omaggiare i propri invitati con un regalo che durerà nel tempo e che potrà dunque realmente ricordare la festa della propria amica o del proprio amico.

Non da ultimo, i libri sono personalizzabili. Basterà pensare ad una dedica, una frase o semplicemente scrivere il nome della festeggiata o del festeggiato e la data di compleanno sulla pagina iniziale del libro, per dare un tocco in più al regalo.

I bambini invitati alla festa saranno felici del loro regalino, non vedranno l'ora di leggere la storia del libricino e di leggere il pensiero dedicato a loro!