Incontro con l'Autore Manuel Sarno

Il Marchese di Popogna: chi era costui? Lo si scoprirà avventurandosi, un capitolo dopo l’altro, in questa carrellata di bizzarri “frequentatori” dei Tribunali.

Episodi paradossali, vicende umane intense, scherzi esilaranti e aneddoti di una carriera che ha attraversato decenni della storia giudiziaria del nostro Paese:

Manuel Sarno, avvocato penalista, pesca nella propria biografia per condurre il lettore nei vicoli dei Palazzi di Giustizia a incontrare imputati, avvocati, magistrati, cancellieri, dalle cui vicende ha distillato

 aspetti che possano strappare un sorriso non meno che qualche riflessione.

La narrazione è suddivisa in tre parti: una prima più leggera e indulgente al sorriso, una seconda destinata a racconti di vicende umane più toccanti, e un’ultima che è una finestra aperta sulla speranza che deve assistere l’uomo anche quando si è macchiato di un crimine. Tra tanti racconti sorprendenti e qualche burla,

“Il Marchese di Popogna” è un’incursione in un mondo affascinante, un mondo adiacente al nostro, popolato da veri e propri caratteristi, che rivelano il lato umano e non da tutti conosciuto o conoscibile della Giustizia.