Home

Gioco dell'oca di Milano

32,00 €

Gioco dell'oca di Milano

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Il gioco dell’Oca di Milano si ispira al classico gioco da tavolo. È uno dei giochi più antichi e famosi al mondo, si conoscono esemplari addirittura del 1500, molto semplice nelle regole e molto divertente! Sembra facile arrivare al traguardo, ma il continuo avanzare e indietreggiare delle pedine partecipanti, fa sì che nessuno, fino all’ultimo, sappia chi potrà mai essere il vincitore.

E' anche un gioco didattico, inserendo in ognuna delle 80 caselle un luogo o una particolarità del luogo dove è ambientato, con disegni quasi “poetici” appositamente realizzati.
Un modo semplice e divertente per conoscere e far conoscere il territorio. Un gioco adatto per un regalo a figli e nipoti, attraverso il quale i genitori o i nonni possono raccontare aneddoti per ogni casella incontrata.

Questa versione vi farà scoprire e conoscere 80 particolarità della città di Milano. Un gioco un po’ amarcord, adatto al milanese e al turista. Partiamo dagli stemmi, attraversiamo un po’ di storia con la famiglia Sforza, Sant’Ambrogio, le Cinque Giornate, tocchiamo l’architettura e la gastronomia, il mitico panettone, il risotto…Ma riviviamo Milano anche attraverso la musica e la cultura, Fo, la Via Gluck, Manzoni, Jannacci e poi con la moda e lo sport. È una città meravigliosa e abbiamo voluto renderle omaggio con questo gioco dell’oca di Milano e gli splendidi disegni di Carlo Martinelli. Realizzato con materiali naturali e riciclabili.

Da 2 a 6 giocatori. Contenuto: tabellone, 6 pedine in legno colorate e 2 dadi.

GOMUNI

Scheda tecnica

Età
0-99